laser smagliature milano TOBE24

Trattamento Laser delle smagliature

Le smagliature sono certamente tra gli inestetismi più antipatici: una volta che compaiono non ci abbandonano più, possono comparire apparentemente senza motivo, la prevenzione della loro comparsa risulta spesso inutile e solo dispendiosa.

In realtà le smagliature fanno la loro comparsa quasi esclusivamente per motivi ormonali legati all’iperattività della corteccia del surrene o un’ipersensibilità agli ormoni steroidei in alcune zone: questo si traduce in un danno a livello della sostanza fondamentale del connettivo, del collagene e dell’elastina.

Il tessuto smagliato risulta quasi cicatriziale: in rilievo o depressione rispetto al tessuto circostante, fastidioso al tatto e alla vista, carente nella pigmentazione (su pelle abbronzata le smagliature sono spesso più evidenti).

 

Protocollo di lavoro

La procedura è ambulatoriale: il laser Lux Fractional 1540 della Palomar Starlux 500, unico al mondo ad avere ottenuto la prestigiosa certificazione FDA (soprattutto grazie al nostro lavoro clinico sulle smagliature), viene passato su cute detersa e la sua azione frazionata di fototermolisi non provoca sanguinamento (niente garze, campo operatorio pulito, nessun rischio di infezione).

I parametri del Laser vengono settati sul paziente dalla Dottoressa, che effetta più passaggi di luce laser e con sovrapposizione tra uno ‘sparo’ e l’altro (overlapping).

A fine seduta la cute appare arrossata e leggermente gonfia (richiamo edemigeno locale)

Poco dolore, tollerabile; eventualmente viene applicata crema anestetica, ma quasi sempre basta del ghiaccio per lenire la zona.

Occorrono almeno 3 sedute a distanza di circa un mese l’una dall’altra: per zone molto estese, smagliature importanti e profondo possono esser necessarie anche 6-7 sedute.

Aspettative di risultato

La cute, dopo il protocollo di lavoro standard, appare visivamente meno compromessa.

Al tatto la zona risulta più armoniosa e piacevole.

Il tessuto trattato riprende una normale pigmentazione e pertanto non vi sono discromie in caso di abbronzatura.

I miglioramenti percepiti dalle nostre pazienti vanno mediamente dal 50 all’80% (casistica di 100 pazienti). In rarissimi casi si è ottenuta la scomparsa totale delle smagliature.

Per ulteriori informazioni non resta che passare da noi, nello Studio Professionale TOBE24, a Milano in viale Beatrice d’Este 24, zona Bocconi e non lontano dal centro storico.