Laser per il trattamento delle cicatrici da trauma, intervento e da ustione
La tecnologia di fototermolisi frazionata con il Laser Lux Fractional 1540 della Palomar permette il trattamento di qualsiasi cicatrice.
Che sia un esisto post intervento (appendicectomia, chirugia plastica ricostruttiva, impianto di protesi, rimozione cisti-nei ecc.), un esito post ustione o un esito post traumatico (incidente ecc.) il laser permette un graduale livellamento cutaneo con incredibile miglioramento della texture cutanea.
Il trattamento
La procedura è semplice e priva ci complicazioni: il laser viene passato su cute detersa causando solo un leggero dolore, per lo più tollerabile ed eventualmente lenito con del ghiaccio.
L’altissima tecnologia Palomar permette di lavorare sul tessuto stimolando la genesi di collagene e inducendo una risposta meccanica nel derma di contrazione e ritiro, il tutto però SENZA compromettere la barriera cutanea evitando quindi medicazioni, infezioni e l’uso di antibiotici.
Il protocollo di lavoro prevede un ciclo di sedute ogni 3-4 settimane: il numero di sedute dipende dalle dimensioni e dall’entità della cicatrice, ma tendenzialmente oscilla tra le 4 e le 6 sedute .
Risultati
I risultati sono davvero importanti: da un miglioramento molto forte della zona, che appare più armoniosa, liscia e cromaticamente omogenea, sino alla scomparsa totale della cicatrice.
Per cicatrici che limitano la funzionalità motoria (vedi caso 3) si ha anche un sensibile recupero funzionale
Lo Studio Professionale TOBE24 (in viale Beatrice d’Este 24 a Milano, zona Bocconi), mette a disposizione la miglior tecnologia in mano a Medici di grande esperienza per garantire al paziente la massima sicurezza per l’ottenimento dei risultati sperati.