La Terapia Occupazionale è una disciplina riabilitativa, il cui obiettivo è quello di permettere il recupero della massima autonomia possibile nelle attività di base del vivere quotidiano e nelle attività del tempo libero attraverso l’introduzione di ausili o proponendo strategie alternative.
I campi di intervento sono molteplici e possono essere riassunti in: Neurologia, Ortopedia, Geriatria, Psichiatria, Pediatria e Reumatologia.
Presso Studio Professionale TOBE24, in viale Beatrice d’Este 24 a Milano, potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per iniziare un percorso riabilitativo. Lo studio è in zona Bocconi, a due passi dal Centro Storico ma appena fuori Area C.
Gli operatori addetti a tali servizi sono la Dott.ssa Costanza De Faveri e il Dott. Davide Canevari.
Entrambi laureati in Terapia Occupazionale presso l’Università degli studi di Pavia, hanno maturato esperienze lavorative presso strutture riabilitative di lunga e breve degenza, quali Istituto Scientifico Fondazione S. Maugeri di Pavia e Montescano, Centro d’Eccellenza per la Riabilitazione dell’Alzheimer di Gazzaniga (BG), centri per la disabilità cognitiva e motoria (Pavia e provincia).
Questo progetto si avvale inoltre della collaborazione medica della Dott.ssa Cinzia Negri Chinaglia, Direttore UOC Riabilitazione Alzheimer ASP Pio Albergo Trivulzio.
Grazie al Progetto TOBEPHYSIO e ai suoi operatori, troverai massima professionalità e competenza a disposizione per trattare qualsiasi problematica inerente a questo indispensabile ramo della Fisioterapia applicata.