Skin Resurfacing con Lux Fractional 1540
Palomar Lux Fractional 1540 costituisce un’innovazione rivoluzionaria nel mondo della medicina estetica; grazie alla tecnologia della fototermolisi, ideata e sviluppata da Palomar, con questo straordinario sistema e possibile esercitare un’azione non ablativa e di skin resurfacing inimitabile con altri strumenti.
Lux Fractional 1540 emette luce laser che viene separata dall’ottica finale in un array regolarissimo di piccoli raggi. Questi microfasci laser sono assorbiti negli strati dell’epidermide e del derma in modo regolare e costante, creando dei danni termici, delle ‘colonnine’ di tessuto denaturato. L’alternanza di tessuto denaturato e tessuto sano preserva la barriera dermo-epidermica e pertanto, a fine trattamento, non è necessario l’uso di garze per coprire la zona o di antibiotici per evitare infezioni.
La risposta a questa azione dei microfasci è duplice:
una prima ‘acuta’ di tipo meccanico in quanto il derma risponde contranendosi e ritirandosi, andando a livellare le imperfezioni cutanee in rilievo e in depressione
una seconda ‘sub-acuta’ di tipo biologico in quanto l’azione di denaturazione del tessuto stimola il reclutamento di fibroblasti e quindi la produzione di nuovo collagene (una forma di ‘biodermogenesi’ indotta dall’azione di fototermolisi frazionata)
Il sistema Lux Fractional 1540 è indicato come efficace levigante cutaneo in tutti i casi in cui sia necessaria un’azione non ablativa: rughe, irregolarita cutanee, cicatrici post acne o post traumatiche, melasma.
Con il sistema Lux Fractional 1540 non è necessario alcun tipo di anestesia, nemmeno locale, e nemmeno degenza. Si percepisce solo un leggero dolore (tollerabile) e non si ricorre all’uso di pigmenti fastidiosi per il paziente. Eventualmente può essere applicato del ghiaccio per lenire la zona.
Fin dalla prima seduta i risultati sono visibili, ma si consiglia un ciclo di almeno 3 sedute con intervalli di 25-30 gg tra una seduta e la successiva.
Con Lux Fractional 1540, TOBE24 offre ai propri clienti un trattamento di elevatissima tecnologia, e un livello di efficacia che supera gli abituali standard di altre applicazioni estetiche.
Lo Studio Professionale TOBE24 si trova in Viale Beatrice d’Este 24 a Milano (Zona Bocconi, a due passi dal Centro Storico ma fuori Area C)