Luce Pulsata

Luce Pulsata per epilazione permanente

 

La tecnica della luce pulsata (conosciuta anche come IPL, Intense Pulsed Light) ha costituito una reale e decisiva innovazione nel settore dei trattamenti di Medicina Estetica e delle cure elettromedicali. LE apparecchiature a luce pulsata utilizzano una fonte di energia luminosa molto intensa che giunta sulla cute, a seconda delle differenti tipologie di macchine, agisce selettivamente.

L’esca ottica differenzia le varie luci pulsate: melanina per il trattamento di macchie cutanee ed epilazione permanente, ossiemoglobina per il trattamento di lesioni vascolari e così via.

Laser e Luce Pulsata

Spesso queste due forme di energia vengono confuse: sono certamente simili in quanto sfruttano entrambe onde elettromagnetiche per i propri scopi, ma presentano comunque importanti differenze:

La luce pulsata non è coerente e mono direzionale come il laser: la tecnologia Palomar permette di superare questo ‘difetto’ tramite il ricircolo fotonico dei suoi manipoli, con in più il vantaggio di avere spot più grandi e quindi di poter trattare zone anche estese in poco tempo.

Inoltre la luce pulsata a differenza del laser ha uno spettro di frequenze di onde elettromagnetiche (mentre il laser una sola a seconda della sorgente: ne è un esempio il Lux Fractional 1540 che appunto emette onde elettromagnetiche alla sola frequenza di 1540 nm)

Uno spettro ampio permette di lavorare su più inestetismi o, nel caso dello stesso inestetismo, su più casistiche.

Infine rispetto al laser certamente la luce pulsata è meno invasiva, agisce in profondità e permette di circoscrivere l’azione curativa solo alla zona interessata, senza danneggiare gli altri tessuti.

Insomma: per alcuni trattamenti il passaggio da laser a luce pulsata ha rappresentanto una svolta importante. Per il trattamento invece di altri inestetismi il laser rimane ancora la soluzione migliore (ad esempio rughe, smagliature)

Utilizzo

Grazie alla luce pulsata si ottengono risultati straordinari nell’azione di fotoringiovanimento cutaneo, agendo su inestetismi come:

  • couperose
  • rosacea
  • angiomi
  • melasma
  • macchie cutanee
  • lesioni pigmentate

La luce pulsata si dimostra altrettanto efficace anche nell’ epilazione definitiva: in questo caso, l’azione pulsante è rivolta sui bulbi piliferi per rallentare la ricrescita dei peli, fino alla loro totale riduzione.
Per ottenere i migliori risultati, nel trattamento con luce pulsata bisogna affidarsi solamente a personale formato e competente; gli specialisti a disposizione dei pazienti di Rigenera sono professionisti in grado di utilizzare tutte le potenzialità di questa rivoluzionaria tecnologia, e garantirvi risultati concreti.
Assolutamente indolore, con pochissime controindicazioni (come abbronzatura e il sole intenso) e adatto a diverse esigenze, il trattamento con luce pulsata è una delle molte innovazioni che TOBE24è in grado di offrirvi.

Lo Studio Professionale TOBE24 si trova in Viale Beatrice d’Este 24 a Milano (Zona Bocconi, a due passi dal Centro Storico ma fuori Area C).