Epilazione permanente

Presso lo Studio Professionale TOBE24, in Viale Beatrice d’Este 24 a Milano (Zona Bocconi, a due passi dal Centro Storico ma fuori Area C), è possibile effettuare sedute di Epilazione Permanente con apparecchiatura professionale Palomar Starlux 500.

Epilazione Permanente con Palomar Rs 500

 

L’epilazione permanente (o depilazione definitiva) prevede un protocollo di lavoro con l’obbiettivo di eliminare la quasi totalità dei peli presenti sulla zona di interesse, in maniera efficace, perenne, sicura e non invasiva.

Funzionamento

Tramite una sorgente a luce pulsata intensa (IPL) viene colpita la melanina del pelo che trasforma l’energia luminosa della luce in calore causando la distruzione delle cellule responsabili della crescita dei peli. Possono essere eliminati solo i peli in fase ‘ANAGEN’ (ossia in fase di crescita attiva) e, dato che non tutti i peli sono contemporaneamente in tale fase, occorrono più sedute distanziate per poter colpire una significativa percentuale di peli appunto in fase anagen.

Protocollo di lavoro

I protocolli variano a seconda della zona da trattare, ma mediamente occorrono 5-7 sedute distanziate 6-8 settimane l’una dall’altra. Tra una seduta e l’altra per alcune settimane si rimane completamente senza peli; quindi il trattamento, se pur lungo, è semplice e molto gestibile. A fine protocollo possono esser necessari alcuni ritocchi per raggiungere il miglior risultato.

Apparecchiatura

Presso TOBE24 viene utilizzato il nuovissimo manipolo a luce pulsata Lux Rs 500 della stazione Palomar Starlux 500, azienda americana leader del settore e provvista di tutte le certificazioni FDA (Federal Drugs and Administration), garanzia di sicurezza e di risultati. L’apparecchiatura è un elettromedicale e può essere solo utilizzata solo in un centro medico da personale qualificato; non va dunque confuso con le luci pulsate utilizzate in estetica e spesso al centro di forti polemiche.

Perché fare il trattamento

  • Per limitare sensibilmente la presenza di peli in praticamente qualsiasi zona del corpo
  • Per poter indossare gonne e capi sbracciati senza imbarazzo
  • Per non dover più subire la ‘tortura’ della ceretta o degli altri metodi epilatori (quasi tutte le clienti sostengono che il trattamento sia decisamente meno doloroso della classica ceretta)
  • Per esser sempre in ordine, specie quando non si ha tempo per potersi depilare (magari per un appuntamento ‘last minute’)
  • Per avere una pelle liscia e senza tutte le imperfezioni dovute ai metodi epilatori classici (molte persone letteramente si rovinano usando la ceretta, la lametta ecc)
  • Per poter andare in spiaggia senza passare ore con la pinzetta in mano
  • Per annullare i problemi di follicolite, peli incarniti, capillari rotti, piccole cicatrici, rossore e macchie conseguenza dei metodi epilatori classici
  • Per non vergognarsi più di mostrare certe parti del proprio corpo, per piacersi di più e acquistare maggior sicurezza in se stessi

Controindicazioni

La Palomar Starlux garantisce standard di sicurezza altissimi, l’unico ‘nemico’ del trattamento è l’abbronzatura e dunque, poco prima e immediatamente dopo la seduta, è sconsigliato prendere il sole (sia naturale che artificiale) e non si possono trattare zone molto abbronzate.

Sconsigliato il trattamento nel caso di terapie fotosensibilizzanti o pro ipertricosi

Aspettative di risultato

I risultati dipendono dalla zona e dal tipo di pelo: i migliori risultati si ottengono sui peli scuri e di dimensione medio-grande. I peli molto chiari e quelli più sottili sono più difficili da trattare. I peli bianchi o rossi non possono essere trattati. Seguendo il protocollo da noi indicato si possono raggiungere risultati davvero ottimi (oltre l’80% di perdita totale e ciò che rimane risulta praticamente peluria dalla crescita molto molto lenta). L’ideale è, in ogni caso, fissare presso una consulenza (che è gratuita) per poter avere una valutazione accurata riguardo al proprio problema.

Costi

I costi variano sensibilmente a seconda della zona da trattare e a seconda di quanto la zona è ricoperta. Più la zona da trattare è estesa più ovviamente i costi si alzano. Si parte ad esempio dai 50,00 euro a seduta per il baffetto, ai 90,00 a seduta per le ascelle, ai 200,00 euro per il petto maschile ecc.
I costi verranno ammortizzati nel tempo risparmiando su tutti i trattamenti di epilazione; di certo il risultato che si ottiene a livello di qualità della pelle ha un valore molto molto più alto!
Fissando la consulenza presso il Centro si avrà il preventivo personalizzato (senza impegno)
Per ogni dubbio o chiarimento non esitate a contattarci.

Clicca qui per fissare un appuntamento